LogoMBAC
 
Servizio a cura della Direzione Generale
per l'organizzazione, gli affari generali,
l'innovazione, il bilancio ed il personale
Servizi
Emblema della Repubblica Italiana

 
I collegamenti presenti in questa pagina permettono di accedere alle applicazioni APE Utenti, APE Cargo, APE Amministratori e Posta Web.

 
NOTE
NOTA PER GLI UTENTI
Per l’attivazione della nuova casella occorre che il nuovo utente acceda al sistema APE e successivamente verifichi e confermi i dati di sua pertinenza e modifichi la password di primo accesso assegnata. Per quanto riguarda i vecchi utenti dotati di una casella di posta personale, debbono anch’essi accedere al sistema per inserire e validare i dati di loro pertinenza e cambiare la password in uso con un’altra aderente ai criteri di sicurezza ritenuti opportuni. A tal proposito si rileva che l’utente ha una responsabilità personale nei riguardi della correttezza dei propri dati ed è tenuto ad aggiornarli in caso di cambiamenti. Per ogni Ufficio è previsto anche un Amministratore locale della posta elettronica al quale ci si può rivolgere per supporto.

NOTA PER GLI AMMINISTRATORI LOCALI
Si ricorda che ciascun utente indicato dal proprio ufficio come amministratore locale per poter accedere alle funzioni di competenza deve avere attivato, se nuovo utente, una casella di posta elettronica nel dominio beniculturali.it e, se vecchio utente, fare accesso al sistema APE per inserire e validare i propri dati e cambiare la password in uso con un’altra aderente ai criteri di sicurezza ritenuti opportuni.